Birra Magester

Birra Magester nasce nel 2014 a Ferentillo in Valnerina, luogo rinomato per i prodotti artigianali nel settore agro-alimentare.

Il nostro nome e logo sono un omaggio alla civiltà Longobarda. Infatti derivano da una interpretazione di elementi presi dalla “Lastra di Ursus”, un bassorilievo presente all’interno dell’abbazia di S.Pietro in Valle a Ferentillo.

Il nome Magester è ripreso dall’iscrizione “URSUS MAGESTER FECIT” ovvero “IL MAESTRO URSUS L’HA FATTO”. L’artista longobardo, che con sapienza ed esperienza è riuscito a produrre qualcosa apprezzato nei secoli, è per noi esempio e ispirazione quotidiana.

La nostra filosofia è quella di promuovere il territorio di Ferentillo e della Valnerina attraverso le birre: raccontando la sua storia e le sue leggende attraverso i nomi e le etichette, raccontando il territorio e i suoi prodotti attraverso la creazione delle diverse ricette.

img_2171ss

Dall’incontro delle tradizioni alimentari e dalle meraviglie artistiche di questi luoghi nasce Birra Magester, la birrARTigianale.